Ca' Lozzio è ciò che davvero
noi speravamo di riuscire a realizzare
Un luogo in cui gli eventi culturali coesistono armonicamente con i piaceri conviviali, dove viene rispettata la bellezza rasserenante di un grande prato, di un albero antico, di un vecchio pozzo.
Vogliamo ringraziare tutti i nostri clienti che, accordandoci la loro preferenza, hanno contribuito in modo determinante a far diventare Ca'Lozzio la realtà odierna. Un pensiero riconoscente, va a tutti gli artisti che hanno esposto le loro opere fra le mura della nostra casa e con la loro arte l'hanno resa unica e preziosa.
Il loro spirito creativo e la loro sensibilità artistica hanno influito profondamente su di noi, contribuendo in modo importante alla nostra crescita personale e professionale.
Grazie ancora, a tutti.
Beppo, Luciana, Alessandro e Elena Tonon
LA NOSTRA STORIA
La famiglia Dal Mollo costruisce una fornace per fabbricare mattoni, avendo trovato delle cave di argilla adatta a questo uso nella zona di Piavon, a quel tempo sede comunale fino al 1923.
La famiglia Lozzio, di origine Svizzera, acquista l'opificio ed alcuni terreni attorno organizzando un'azienda agricola e costruendo la casa padronale
La fornace, inattiva da più di dieci anni, viene demolita e gli ultimi eredi della famiglia originaria mettono in vendita la proprietà.
Il nuovo proprietario, Beppo Tonon ha qui realizzato "Ca'Lozzio": un bar con gelateria, ristorante per le grandi occasioni di festa e pasticceria.
Cà Lozzio festeggia il 25° anno di attività continuando le iniziative che negli anni ha contribuito a renderlo un’ambiente unico ed innovativo. Esposizioni d'arte, concerti di musica classica, lirica e moderna accompagneranno la permanenza dei clienti.